Mercato Contadino dell’Appennino Teramano

l Mercato Contadino dell’Appennino Teramano nasce il 31 ottobre 2009 con lo scopo di valorizzare la vocazione agricola del nostro territorio; per favorire le occasioni di diretto contatto tra produttori e consumatori; per tutelare il consumatore sull’origine e la qualità dei prodotti; per incentivare il consumo di prodotti freschi di stagione, per calmierare i prezzi dei prodotti agricoli specifici del nostro territorio.
L’Associazione Mercato Contadino dell’Appennino Teramano è composto esclusivamente da produttori agricoli, non persegue fini di lucro e ha come unico scopo di offrire ai consumatori QUALITA’, TRACCIABILITA’ E RINTRACCIABILITA’ A CHILOMETRO ZERO.
Tutte le aziende agricole che aderiscono all’Associazione Mercato contadino dell’Appennino Teramano producono non solo il prodotto finale ma anche tutte le materie prime a tal fine necessarie, garantendo così un maggior controllo qualitativo sul ciclo produttivo e sul prodotto finale stesso.
I consumatori possono acquistare direttamente dai contadini i prodotti genuini del territorio Teramano (o anche recandosi presso le rispettive aziende agricole) ma sopratutto potranno riscoprire il piacere di degustare i prodotti tradizionali e legati alla stagionalità.
Teramo ospita il primo mercato contadino abruzzese.
Prezzi più convenienti in media del 30%, tipicità dei prodotti e conoscenza dell’area di provenienza sono le caratteristiche uniche di questa particolare forma di commercio al dettaglio dei prodotti della campagna.
Ogni produttore inoltre sarà facilmente riconoscibile poichè avrà a disposizione un proprio gazebo, personalizzato con il logo dell’associazione Mercato contadino dell’Appennino teramano.
Ogni sabato a Teramo in Corso Porta Romana dalle 8:00 alle 13:00
BENVENUTI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *