Aggiungi al Calendario
Quando:
2 Novembre 2024 giorno intero
2024-11-02T00:00:00+01:00
2024-11-03T00:00:00+01:00
Dove:
VITERBO
Piazza della Polveriera
30
Piazza della Polveriera
30
Contatto:
L’agricoltura contadina è stata per millenni la base della sussistenza umana e lo è ancora oggi in buona parte del mondo.
E’ la radice antica che sostiene tutti, che attraversa il tempo, frontiere e differenze, unendo l’uomo alla Madre Terra. Unendo l’uomo a ogni altro uomo.
L’agricoltura contadina è stata anche il nostro punto di incontro: la volontà di difenderla, di rinnovarla e diffonderla, iniziando da noi, da dove siamo, lavoratori e artigiani della terra.
Ci ha unito l’idea che potesse diventare il punto di incontro di una comunità più ampia, non limitata agli addetti ai lavori. Perché l’agricoltura non è solo un lavoro o un settore produttivo. Perché la terra e il cibo toccano tutti.
Fra la terra e il cibo, nel processo continuo che li unisce, si creano relazioni umane. Si vive e si coltiva il senso di comunità gli altri.
Così è nata l’idea di una Fiera Terra Contadina, per costruire un ponte fra la terra e la piazza.
Per riportare la gente in strada.
TUTTI I SABATO MATTINA dalle 8.30 alle 13
in Piazza della Polveriera, 30 m da Porta del Carmine, Viterbo,
facciamo mercato
Troverete alimenti sani, prodotti localmente e in modo naturale. Raccontati dalle persone che avrete di fronte, garantiti dalla conoscenza diretta e da rapporti di fiducia.
Ci ritroveremo in piazza e per le strade. Le riempiremo di sapori, d’arte e di mestieri. Seguiremo il calendario della terra dedicando ai prodotti di stagione spettacoli, conferenze, canzoni d’amore.
Tutti i sabato mattina vi aspettiamo, costruiamo insieme questa Fiera Terra Contadina